YOUFM A SUPPORTO DELL'ARTE
YOUFM A SUPPORTO DELL'ARTE
Un progetto con la compagnia teatrale Solve Coagula
Sostenere la cultura è un valore, sia per le persone che per una sana crescita collettiva! Dalla cultura nascono le idee migliori e le più grandi realizzazioni e progetti, l'arte fa parte della cultura e permette alle persone di viaggiare con la mente e con il cuore ed è proprio in relazione a questi princìpi che la nostra rete YOUFM ha dato il patrocinio per uno spettacolo realizzato dalla compagnia teatrale Solve Coagula (https://solvecoagulateatro.wordpress.com/) che abbiamo deciso di sostenere per il 2025.
Lo spettacolo andrà in scena GIOVEDÌ 23 GENNAIO - alle ore 21.00 Teatro Dehon – Bologna
Il link per poter acquistare il biglietto: VIVATICKET: https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-prova-di-dio/251854
La prova di Dio con Letizia Catani, Davide D’Ambrosio, Angela Fauzzi, Stefano Mauriello, Marco Strocchi
Quanto è difficile fare teatro oggi in Italia e promuovere uno spettacolo? Interrogativi che gli attori, ancora prima dei personaggi, si pongono in scena barcamenandosi tra imprevisti e contrattempi che sono all’ordine del giorno, nel teatro come nella vita.
Un regista e uno scrittore cercano un finale per la loro commedia e in questa ricerca vengono aiutati da vari personaggi di passaggio che portano in suggerimento idee e possibilità assurde in un susseguirsi di movimenti che fondono e confondono realtà e fantasia. In questo testo entra in gioco l’eterno problema della finzione teatrale: siamo reali o fittizi, esistiamo davvero o siamo soltanto personaggi di qualcuno che regge la fila dietro le quinte. Questa condizione è la stessa che vivono in prima persona gli attori, ancor prima che i personaggi, di Solve Coagula:
Più che una commedia è la rappresentazione dell’impossibilità di scrivere una commedia, dove il gioco del teatro in teatro divora se stesso.
È attiva anche la biglietteria del Teatro Dehon Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Via Libia 59, 40138 Bologna - 051 342934 - [email protected]
Ci vediamo giovedì 23 gennaio!