Security e servizi nell’economia contemporanea – workshop YOUFM / Farete 2018
Security e servizi nell’economia contemporanea L’economista Stefano Cordero di Montezemolo e l’esperto di business intelligence Vittorio Umberto Di Santo a confronto.
FARETE 2018 – MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE ORE 14.00 – 14.45 – SALA 1
All’interno della manifestazione FARETE2018, la nostra rete d’impresa YOUFM ha organizzato un workshop che vedrà l’economista Stefano Cordero di Montezemolo e Vittorio Umberto di Santo, Presidente Eurodetective Bologna, trattare la tematica della “Security e servizi nell’economia contemporanea”.
Al termine del workshop (ore 15,00) sarà allestito un coffe break agli stand YOUFM Stand D71 – Padiglione 18. Ringraziamo il nostro partner di rete Miele&Peperoncino.
Per partecipare al workshop è necessario iscriversi al link sotto riportato: Clicca qui per iscriverti al workshop
Stefano Cordero di Montezemolo Economista d’impresa, docente e consulente nelle tematiche dell’analisi economica e finanziaria, della valutazione e pianificazione, della strategia e finanza, della leadership e governance. Laurea con lode in Economia Aziendale all’Università Bocconi e Master in Business Administration all’INSEAD di Fontainebleau. Docente di università italiane e internazionali. Consulente di banche e imprese industriali per progetti nell’area di pianificazione e sviluppo aziendale, corporate governance, leadership, finanza strategica e dell’Investments management. Esperienze come amministratore e come dirigente di aziende industriali e finanziarie. Autore di numerose pubblicazioni e ricerche sui temi della finanza strategica, del rapporto tra banche e imprese e istituzioni pubbliche, dell’analisi e pianificazione finanziaria, della corporate governance, dei mercati valutari, del ruolo della finanza per la gestione e lo sviluppo delle imprese, della professionalità manageriale. Fondatore, Past President e ora Presidente Onorario di AIMBA, l’associazione professionale dei Master in Direzione Aziendale, gestita nel rispetto delle normative sulle libere associazioni professionali. È autore del primo Codice Deontologico per l’esercizio professionale delle attività in direzione aziendale. È Past President del Comitato Scientifico e ora membro del Consiglio Direttivo del CoLAP, organismo nazionale di rappresentanza delle Libere Associazioni Professionali.
Vittorio Umberto di Santo Laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche. Dal 1979 al 1987 ha fatto parte della Sezione Speciale Anticrimine dei Carabinieri, Reparto fondato dal Generale Carlo Alberto dalla Chiesa. Dal 1987 al 2001 su mandato della Presidenza del Consiglio dei Ministri con ruolo operativo in Italia ed all’estero. Dal 2002 è Presidente di Eurodetective, Responsabile della Sicurezza dell’autodromo di Imola per 3 anni, Presidente Del Comitato security della 1000 Miglia da 4 anni. E’ Professore a contratto presso l’Università degli studi di Bologna in materia di intercettazioni audio, video e telematiche.