ROBOTRAINING® allo stand di YOUFM per FARETE 2022
ROBOTRAINING® Vi aspettiamo negli stand di YOUFM a FARETE - Bologna Fiere (7 e 8 settembre 2022) per farvi partecipare ad una sessione di ROBOTRAINING®
Si tratta di un’esperienza robotica coinvolgente, progettata per stimolare la creatività, il pensiero laterale e il confronto con le nuove tecnologie, utilizzando piccoli robot da istruire per raggiungere specifici obiettivi.
Una dimensione ludica a complessità crescente: dall’attività individuale, al gioco in team, su percorsi “labirintici”. La scelta delle istruzioni e delle strategie “robotiche” avviene prima a livello individuale, poi in uno spazio comune. Si raggiunge il proprio obiettivo soltanto qualora la strategia elaborata con il proprio team risulti efficace. “Robo-training®” fa emergere creatività e capacità collaborativa, richiedendo di coordinare le azioni ad un livello più ampio.
Integrare la robotica nei progetti formativi permette di mantenere di una curva attentiva elevata, fornendo spunti creativi con una tecnologia flessibile e “accattivante”. Grazie alla gamification, si realizzano esperienze dinamiche e coinvolgenti attraverso ricompense e feedback continui e immediati.
ROBOTRAINING® è un progetto di Unveil Consulting che, per questa edizione di FARETE, coordineranno per la nostra rete d'impresa YOUFM.
A coordinare i lavori saranno quindi: Sergio Sangiorgi, PhD: Managing Partner Unveil Consulting, Spin-off Unibo – Consigliere Direttivo di SIPLO (Società Italiana di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni). Elvis Mazzoni: Prof. Associato UniBO – Co-Founder e Consulente Scientifico Unveil Consulting
Abbiamo in programma 4 sessioni di ROBOTRAINING®:
mercoledì 7 settembre alle ore 11:00 mercoledì 7 settembre alle ore 14:00 giovedì 8 settembre alle ore 11:00 giovedì 8 settembre alle ore 14:00 Per partecipare ad una delle sessioni è necessario registrarsi di persona al ns desk YOUFM il giorno stesso.
Vi aspettiamo nei nostri stand G80 al Pad 18.
Per accedere a FARETE è possibile registrarsi gratuitamente (ed evitare la fila all’ingresso) al seguente link: https://secure.onlinecongress.it/onlinecongress/secure/form.aspx?GUID=9039885914064691941882782