MEP e il suo piano welfare per i dipendenti con il coach

News 26 settembre 2022
MEP conferma il supporto di coaching come benefit per i dipendenti

    #MEP ha approvato il nuovo piano welfare che comprende per tutto il team fino a quattro sedute mensili con un coach professionista. Le sedute, completamente a carico dell’azienda, sono completamente riservate e avvengono all’interno dell’orario lavorativo. All’interno della rete d’Impresa YOUFM abbiamo sempre messo al primo posto le persone e il valore dei nostri collaboratori.

    Leggere che in partener di rete ha messo in campo anche quattro sedute al mese di un coach professionista è davvero una gran bella notizia, anche perchè va ad aggiungesi a una serie altre iniziative rivolte ai lavoratori.

    L’azienda in questione è MEP ed è proprio Lorenzo Visci, CEO di MEP, che ci spiega che “L’obiettivo di MEP è creare un ambiente di lavoro sereno, stimolante e produttivo, sostenendo tutte le persone che fanno parte della squadra con ogni mezzo possibile, dalla formazione, al coaching, dall’orario flessibile al remote working potenziato, fino allo scegliere i progetti su cui lavorare, evitando aziende di cui non condividiamo i valori fondamentali”

    La salute mentale al pari della salute fisica. Così MEP, l’agenzia di marketing e comunicazione di Bologna, ha confermato nel nuovo piano welfare per i dipendenti attività che comprendono supporto psicologico grazie a sedute private con un coach certificato. Il rivoluzionato contesto socio-economico ha evidenziato sempre di più la centralità dello status psicologico delle persone. Da anni MEP si affida a Time & Training, azienda specializzata in welfare e coaching, per contribuire al supporto del team: dalla risoluzione dei conflitti interni, al miglioramento delle soft skills fino ad arrivare al sostegno per necessità di natura personale. Su questi temi si basa il lavoro del coach che, in accordo con il team, può tenere sedute private o con più componenti del gruppo contemporaneamente. Dal 2020 l’agenzia di marketing e comunicazione ha deciso di inserire il coaching all’interno di un programma di welfare come benefit di base per tutti i dipendenti e i collaboratori, e quest’anno la misura è stata confermata e ampliata ulteriormente. Ogni componente del team può richiedere, gratuitamente, un incontro con il coach per avere supporto su criticità professionali e/o personali, o per l’acquisizione di competenze specifiche (soft skills) su cui sente di voler migliorare. I colloqui sono completamente riservati, i contenuti degli incontri tra la persona e il coach restano coperti da segreto professionale e non possono essere in alcun modo rivelati a terze parti.

    MEP Logo

    Partner di Rete. MEP è l’agenzia di marketing e comunicazione nata per orientare e affiancare la crescita di piccole e medie imprese grazie alla creazione di sistemi cross-mediali innovativi.

    Scopri MEP