farete-2023-grande-successo
Grandissima affluenza negli stand di YOUFM a FARETE
**Più di 1000 visitatori negli stand di YOUFM in occasione di FARETE 2023 **
Bologna, 6 e 7 settembre 2023
Farete 2023 è stata per la nostra rete d'impresa YOUFM un'altro grandissimo successo da archiviare: oltre 1000 persone sono passate dai nostri stand per chiedere informazioni, per farci un saluto o per capire meglio chi è YOUFM e quali servizi propone. Diverse sono state le aziende che ci hanno chiesto quali sono gli step per potersi proprorre per entrare a far parte della nostra YOUFM, la rete d'impresa più grande a livello nazionale per il no-core aziendale!
Tanti sono stati i complimenti che abbiamo ricevuto per la comunicazione con cui abbiamo presentato la nostra rete e questo grazie alla creazione dei pay-off, delle immagini in abbinamento ai colori e tutto quello che si poteva vedere nei nostri stand: tutto frutto del nostro partner di rete MEP che ha lavorato per un paio di mesi per ideare quello che abbiamo avuto il piacere di vedere in fiera. L'allestimento è stato invece realizzato da Quadricroma, ovviamente partner di YOUFM.
Grande curiosità ha destato l'assitente virtuale Tipsy (ad altezza uomo) by Experiency che, attraverso uno speciale visore, consentiva di fare un interessante viaggio in un metaverso all'interno del quale era possibile interloquire e vederla interagire abilmente rispondendo alle domande dei vari interlocutori: un'intelligenza artificiale capace di far visionare alcuni ambienti creati ad hoc in occasione di FARETE, per poter poi spaziare anche ad altre tematiche, proprio perchè l'assistente visrtuale di Experiency è capace di cercare tutte le informazioni in rete, rielaborarle e fornire quindi risposte complete.
A FARETE 2023 abbiamo poi presentato ufficialmente il nostro Manifesto per i servizi no-core unconventional. Era infatti possibile farsi scattere una foto davanti al nostro menifesto, mostrando alcuni fumetti con le nostre frasi più celebri come "mirare alla luna"oppure "prendersi carico e prendersi cura" per citarne un paio. Il manifesto esposto era in forma di sketchnote ed è stato creato da Elena Brugnerotto di Rebelhands.
Le foto del manifesto e di tutti gli attimi della nostra due giorni di fiera sono stati immortalati dalla nostra fotografa Nicole Bartolucci.
Nei prossimi giorni condivideremo anche il video registrato del workshop, organizzato e promosso dalla nostra rete d'impresa YOUFM in cui è stato affrontato il tema del mondo phygital, moderato dalla Innovation Manager di YOUFM Elisabetta Bracci e dove sono intervenuti Geo Ceccarelli, founder Experiency, Edoardo Demuro, Senior Consultant Technical Lead per Macro Group SpA e il Prof. Paolo Di Marco, Adjunct Professor of Business Plan e Sport Management at Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e presso Bologna Business School, socio fondatore di PDFOR Consulenza Direzionale e Presidente del Comitato Scientifico della nostra YOUFM.
Al termine del workshop si è tenuto un aperitivo di networking presso gli stand di YOUFM magistralmente allestito da Monika e Maurizio di Miele&Peperoncino, partner di YOUFM.
Ringraziamo i sei sponsor che per l'anno 2023 hanno deciso di sostenere attivamente la nostra rete d'impresa e nello specifico: 24. Experiency 25. Gruppo Ghedini Automobili 26. Macro Group SpA 27. MEP 28. PDFOR Consulenza Direzionale 29. Rebelhands